Sei posti letto in un ampio e curato appartamento nella periferia fiorentina, perfettamente collegata al centro della città dai servizi di trasporto locali.
Sei posti letto in un ampio e curato appartamento nella periferia fiorentina, perfettamente collegata al centro della città dai servizi di trasporto locali.
Due camere da letto, cucina, giardino con gazebo e parcheggio privato e gratuito a disposizione.
La zona residenziale garantisce serenità e presenza di servizi: risulta dunque perfetta per rilassarsi dopo un lungo viaggio o una giornata di visite per musei e attrazioni di Firenze, a pochi minuti di tram dalla casa.
Lo spazio
L'edificio si trova a Scandicci, località appena fuori da Firenze, in un quartiere residenziale, lontano da strade rumorose e trafficate ma assolutamente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici. Oltre alle fermate degli autobus, a meno di 500 metri è presente la fermata della tramvia "De André", con cui si può raggiungere in pochi minuti il centro di Firenze, l'aeroporto e la stazione ferroviaria della città, senza problemi di traffico o ritardi. Nei dintorni sono presenti negozi locali, bar e ristoranti frequentati e tanti altri servizi disponibili.
Il palazzo è delimitato da un cancello automatizzato e al suo interno è a disposizione il cortile con giardino e posto auto per gli ospiti; nel giardino è predisposto un gazebo con sdraio e tavolino, utile per rilassarsi in tranquillità e leggere un buon libro all'aria aperta.
La zona soggiorno comprende un divano-letto da due posti e una Smart TV a disposizione degli ospiti; nei pressi il tavolo da pranzo e una penisola che separa il salotto dalla cucina, dotata di forno tradizionale e a microonde, lavastoviglie, frigorifero con freezer, bollitore e macchina da caffè a cialde.
La prima camera da letto offre un letto matrimoniale, la seconda due letti singoli separati (su richiesta si possono unire in un letto da due posti); entrambe le stanze offrono un armadio per vestiti e oggetti degli ospiti.
Il bagno è dotato di vasca e doccia, con gel doccia, shampoo e balsamo già presenti per gli ospiti. A disposizione anche la lavatrice e i vari detersivi per lavare i propri vestiti. Asciugamani per mani, testa e corpo saranno fatti trovare su ogni letto occupato.
Dalla camera secondaria e dal bagno si potrà accedere ai due balconi a disposizione degli ospiti: sono spazi ideali per stendere eventuali panni e abiti ad asciugare, fumare o prendere del sole, così come lo spazio in giardino.
Nelle due camere e nel soggiorno sono presenti e utilizzabili i ventilatori a soffitto a varie velocità; inoltre, è possibile usare anche un ventilatore tradizionale per chi dorme sul divano-letto in salotto. Il sistema di riscaldamento è centralizzato e regolabile dal termostato nell'ingresso.
Accesso per gli ospiti
La propria auto può essere lasciata nel viottolo davanti alla porta di ingresso del palazzo, aprendo la porta del cancello con il telecomando fornito al momento del check-in.
Per raggiungere la porta di casa, bisogna salire due rampe di scale; non è presente un ascensore o un montascale. Nell'appartamento non sono presenti altri gradini od ostacoli di alcun tipo.
Gli animali sono ammessi, purché se ne garantisca il buon comportamento e non salgano sugli imbottiti, come il divano o i letti.
Altre cose da tenere a mente
[IMPORTANTE] Si richiede ai gentili ospiti di riporre le proprie scarpe nella scarpiera all'esterno della porta di ingresso; per camminare in casa saranno fornite ciabatte pulite e disinfettate.