Come funziona il Self Check-in: agevolare al massimo gli ospiti

Cominciamo da qui: perché dovreste scegliere il self check-in?

Immagina questa scena: dopo un'attesa interminabile, siete finalmente in vacanza. Il vostro volo è atterrato, avete recuperato i bagagli e superato la dogana. Adesso siete esausti e desiderate solo mettere piede nella vostra sistemazione, chiudere la porta sul mondo esterno e rilassarvi. C'è solo un'ultima sfida da affrontare: varcare quella porta.

Questa è una legge non scritta che ogni proprietario di immobili in affitto breve ed ogni Property Manager non può ignorare: i vostri ospiti non cercano interazioni umane extra…

Ed è proprio qui che entra in gioco il self check-in su Airbnb, esattamente ciò che il medico prescrive per le vacanze.

Le ragioni per cui il self check-in sta rapidamente diventando una delle migliori soluzioni di gestione per le soluzioni in affitto breve sono evidenti:

1. Nessuna necessità di chiavi fisiche
2. Niente incontri organizzati, conflitti di orari o conversazioni imbarazzanti
3. Senza dimenticare che alcune delle nuove tecnologie di sicurezza sul mercato sono veramente straordinarie

Hai un immobile e stai pensando di destinarlo all'affitto breve? Lascia qui i tuoi dati per ricevere una stima gratuita ed essere ricontattato al più presto

Ma come si effettua il self check-in?

Oggi ci sono molte opzioni che stanno rivoluzionando la privacy, la sicurezza e l'esperienza di viaggio per i viaggiatori. Ecco tutto quello che dovete sapere per preparare un processo di self check-in nei vostri immobili in affitto breve.

Cassette di sicurezza e casseforti per affitti a breve termine

L'installazione di una cassetta di sicurezza o di una cassaforte per chiavi, sulla maniglia della porta o sul muro, permette all'ospite di accedere alla proprietà utilizzando un codice fornito in anticipo. Quando posizionate la cassetta di sicurezza, tenete presente quanto segue:

1. Posizionamento della cassetta di sicurezza Airbnb

Una cassetta di sicurezza di buona qualità richiede uno sforzo considerevole per essere forzata e persino un fabbro inesperto avrà più difficoltà nel penetrarla rispetto a una porta.

Le cassette di sicurezza sono già abbastanza sicure: una cassetta robusta può resistere a circa 45 minuti di colpi di martello. Tuttavia, la strategia di posizionamento è fondamentale per ridurre qualsiasi rischio potenziale:

• Se possedete un appartamento o un complesso residenziale, collocate la cassetta di sicurezza all'interno dell'edificio o oltre il primo cancello o porta, in modo da non renderla accessibile dalla strada.

• Allo stesso modo, se avete una casa, posizionate la cassetta di sicurezza lontano dalla vista della strada principale. Potete collocarla sul lato della casa, sulla recinzione del cortile o in giardino (fate attenzione a non far sentire gli ospiti come se stessero entrando nella proprietà).

2. Protezione della cassetta di sicurezza Airbnb

Le cassette di sicurezza possono essere fissate al muro con delle viti o appese tramite un anello metallico a una superficie solida come una porta o una ringhiera. Anche se entrambi i metodi sono molto sicuri, si ritiene che le viti nel muro siano meno suscettibili di essere prese di mira.

IMPORTANTE: cambiate il codice della serratura dopo ogni partenza degli ospiti, per garantire la massima privacy ai vostri prossimi ospiti.

Hai un immobile e stai pensando di destinarlo all'affitto breve? Lascia qui i tuoi dati per ricevere una stima gratuita ed essere ricontattato al più presto

3. Dimensioni delle cassette di sicurezza Airbnb

Le cassette di sicurezza sono disponibili in una vasta gamma di modelli, dimensioni e tipologie di combinazione, tra cui:

• Serrature a pulsante: consentono di impostare una combinazione che può essere inserita in qualsiasi ordine.

• Modelli a rotella: dotati di quattro ruote scorrevoli con numeri o lettere per formare una combinazione.

• Modelli a quadrante: simili ai classici lucchetti degli armadi delle scuole superiori, con un quadrante rotante per inserire la combinazione.

Secondo i fabbri, i modelli a quadrante sono i più difficili da forzare, ma la scelta della cassetta di sicurezza più adatta alla vostra proprietà dovrebbe tenere conto del tipo di edificio, del paesaggio e dell'ambiente circostante. Trovate l'equilibrio giusto tra resistenza e facilità d'uso nella selezione della cassetta di sicurezza.

4. Chiavi virtuali per gli affitti a breve termine

Cosa potrebbe essere meglio che accedere a una porta senza dover utilizzare alcun oggetto fisico, ma solo un codice segreto o una scansione digitale? È innegabile che la tecnologia continuerà a evolversi, ma è difficile immaginare come potrebbe migliorare una soluzione così comoda.

Per i gestori di immobili o i proprietari che ampliano la loro attività con nuove proprietà, ogni risparmio di tempo è inestimabile.

In conclusione, il self check-in su Airbnb rappresenta un'opzione vantaggiosa sia per i gestori di immobili che per gli ospiti. L'uso di cassette di sicurezza, casseforti per chiavi o chiavi virtuali offre un'esperienza autonoma, sicura e conveniente. Scegliere la soluzione giusta per la vostra proprietà vi permetterà di soddisfare le aspettative dei vostri ospiti e di migliorare la vostra reputazione come host professionale. Garantito!

RentalPro Team